Dal Campionato nazionale di Nuoto Artistico UISP a Pescara, tenutosi tra il 30 maggio e il 2 giugno, Ivrea Sincro torna con un oro, un argento e due bronzi. Un risultato che testimonia l'impegno delle nuotatrici che hanno affrontato con grinta, passionne e disciplina le prove di campionato. Le vittorie parlano chiaro anche dell'impegno e della cura delle allenatrici che le hanno guidate: Eliana Sajeva, Monya Baccaro ed Elisa Querio.
Nel dettaglio le vittorie vedono:
Buoni risultati son stati ottenute anche dalle altre atlete. Nella Categoria esordienti: Benedetta Ferrarese e Margherita Rossin, Elena Aschero, Melissa Carlisi, Valentina Cornea, Matilde Rauccio, Emma Zanetti e Lea Bessolo. Nella Categoria ragazze: Carola Romita, Alice D’amico, Ginevra Costa Laya, Gaia Coscia, Carola Righino, Erika Dumitrescu, Beatrice Magario, Gloria Finotto, Sara Zanetti, Carlotta Zoncheddu, Maya Guglielmini, Elena Peretto e Angelica Ferrarese. Nella Categoria Junores: Irene Brunod, Silvia Corgnier, Vittoria Giublena, Giulia Mulas, Ginevra Bologni e Sveva Rossotto.
Le insegnanti hanno commentato così: «Oltre alle medaglie, ci portiamo a casa l’orgoglio per un gruppo di ragazze straordinarie, determinate e capaci di rappresentare al meglio lo spirito di sacrificio e la bellezza del nostro sport»